Un evento nel mondo alberghiere, ha aperto il primo: MAISONS DU MONDE HOTEL & SUITES in Europa. Situato nel cuore della città di Nantes in Francia (Loira Atlantica) l’hotel è composto di 49 camere. Non sono divise per categorie come di consueto ma in cinque temi/stili. Si ispirano alla natura, classico chic, Glam & Rock …
Ogni cliente potrà fare la sua scelta a secondo della sua personalità e del suo gusto. Cinque stili per poter “viaggiare” anche nella propria camera d’albergo.
Entrando nel”MAISONS DU MONDE HOTEL & SUITES” il cliente rimarrà colpito dall’atmosfera calda, sarà come entrare dentro una casa. Cucina a vista, Lounge… qui design e benessere la fanno da padroni, nessuna lobby, il cliente è ricevuto nel salone dell’albergo, check in veloce via tablet.
Il lounge è definito : « cosy-cool » e raffinato in un contesto contemporaneo. Pensato per usi multipli; colazioni, co-working, e afterworks, il lounge offre un servizio continuo ai clienti dell’hotel e non. Con la sua biblioteca, la sua cucina a vista e i suoi tavoli conviviali è il luogo ideali per incontri di lavoro o tra amici.
Questo concept unico, è nato dall’incontro tra la società alberghiere francese “Vicartem” di proprietà di due appassionati di stile :Céline et Sébastien Meslin fondatori del gruppo e proprietari e gestori dell’Hotel, e la squadra del noto brand di oggettistica d’interno MAISONS DU MONDE. Insieme hanno creato un hotel che riflette l’Art de Vivre by Maisons du Monde; un luogo d’ispirazione, convivialità ed eleganza. L’appuntamento è quindi a Nantes per poter scoprire questa novità.
Sandrine Aloa-Mani