Home Lifestyle Con Martini a Venezia

Con Martini a Venezia

by redazione

Qualche giorno fa sono stata ospite di  MARTINI  a Venezia durante il Carnevale per  partecipare alla BACARDI MARTINI NIGHT presso il famosissimo hotel Bauer.

Un opportunità meravigliosa per poter celebrare il MITICO “Martini Cocktail”senza dubbio il più amato e celebrato tra i grandi classici del bere miscelato.

Creato verso la fine dell’Ottocento, si trasformò nel volgere di pochi decenni in un’icona della civiltà anglo-americana, fino alla consacrazione di James Bond con il suo Shaken, not Stirred Martini, il Cocktail per eccellenza!

È stato proprio il mitico Agente segreto più famoso al mondo il protagonista della serata tutta da ballare. Ad animare la serata lo spettacolo di burlesque della conturbante artista britannica Vicky Butterfly.

Nei suoi spettacoli Vicky porta eccentricità e aristocrazia. Il suo stile, oltre ad un innovativo richiamo al periodo d’oro hollywoodiano, si rifà all’epoca vittoriana, il tutto unito da un senso dell’umorismo incredibilmente malizioso.

 

La serata è stata anche un’occasione per assistere alla realizzazione dei cocktail storici a base di Martini, come il Negroni e l’Americano e per assaggiare il Martini Royale, ideale per l’aperitivo.

E stato appassionante ascoltare il sig. Adriano, Brand Ambassador Martini, raccontarci la storia di ogni cocktail, e spiegarci nei minimi dettagli la loro realizzazione.

Imparare a prendersi il proprio tempo e a condividere con gli amici il piacere di divertirsi, concentrandosi sulla qualità piuttosto che sulla quantità, ascoltando i propri sensi, per apprezzare gli aromi e i sapori è la filosofia: Slow drinking (www.slowdrinking.it)promossa da MARTINI.

Un movimento che unisce gli amanti della vita e dei suoi piccoli piaceri che condividono il desiderio di fare del consumo di bevande alcoliche un’arte della degustazione. La filosofia dello Slow Drinking? Preferire la qualità alla quantità, privilegiare la compagnia e la responsabilità, bandire l’eccesso e l’ebbrezza.

Con BARBARA HERLITZKA responsabile delle relazioni esterne Martini

Un grande Grazie a  Barbara Herlitzka responsabile delle relazione esterne Martini per questo meraviglioso soggiorno.

You may also like

Leave a Comment