In uscita giovedi 24 Marzo.
Oggi è uscita nelle sale la commedia “UN MOMENTO DI FOLLIA” di Jean-François Richet con i due grandi attori francesi; Vincent Cassel e François Cluset con le giovanissime Lola Le Ann e Alice Isaak. Il film è un remake di ” UN MOMENT D’EGAREMENT” Di Claude Berri del 1977.
Un momento di Follia è la storia di due amici per la pelle Antoine ( François Cluset) e Laurent (Vincent Cassel) entrambi separati, che decidono di partire insieme alle loro rispettive figlie per le vacanza estive nella magnifica isola della Corsica. Le due ragazze Louna e Marie nel pieno della loro gioventù e bellezza sono ben decise ad approffittare di questa vacanza nonostante le raccomandazioni che sono soliti fare i genitori . Antoine è un padre iper prottivo molto rigoroso invece Laurent è molto più comprensivo, permissivo sempre disposto a chiudere un occhio.
Un pomeriggio durante un escursione Louna la figlia di Antoine che non ha ancora compiuto 18 anni, attratta dall’amico di suo padre inizia attraverso un gioco di sguardi a sedurre Laurent….
Il suo interesse verso l’uomo andrà crescendo fino a farlo cedere alla tentazione…Questo “momento di follia” sarà l’inizio per Laurent di un vero e proprio incubo.Dopo l’accaduto, si rende subito conto di aver comesso un grave errore e dovrà respingere le avance della ragazza che si dice innamorata di lui, dovrà aiutare il suo amico che nel fra tempo ha scoperto di una relazione di sua figlia con un uomo molto più grande a trovare il colpevole ed infine, dovrà farsi perdonare dalla propria figlia che ha capito “della relazione” tra l’amica del cuore ed il padre.
Un Momento di Follia è un film piacevole e divertente con una bellissima colona sonora e una cornice naturale magnifica, anche se il finale lascia un po perplesso. E bello vedere Vincent Cassel per una volta non ingrassato di 30 chili, psicopatico o sfigurato per il bisogno di un ruolo. François Cluset in questo ruolo di un padre “sclerato” ossessivo è in certi momento un po troppo sopra le righe ma nell’insieme è un film da vedere.