Home Film Tanna ..I Romeo e Giulietta Del Pacifico

Tanna ..I Romeo e Giulietta Del Pacifico

by redazione

Tanna…è una bellissima sorpresa australiana.

Tanna è uno dei quei film che sono andata  a vedere senza nessuna attesa particolare anzi…Scopro prima della proiezione leggendo il pressbook che ha vinto diversi premi tra qui una nomination agli Oscar come miglior film straniero..

Tutti questi premi mi incuriosiscono perché ad essere sincera la locandina del film mi “preoccupa” un po.

 

Poi, finalmente nella sala cala il buio. Subito dalle prime scene vengo catturata dalle imagine che ci portano a Tanna un isola  del Pacifico in un villaggio di nome Yakel. Una ragazza, Wawa, si innamora di Dain il nipote del capo tribù. Quest’amore nascente procederebbe serenamente se un giorno per appianare le tensioni  Wawa non venisse promessa come sposa al figlio di una tribù rivale. L’Amore tra Wawa e Dain è ormai cresciuto ed inarrestabile  e per nessuno motivo i due possono sopportare di separarci neanche se l’unione “arrangiata” con il figlio della tribù “nemica” cancellerebbe le tensioni tra i due clan. Il loro Amore passa sopra ogni ragione. I due amanti decidono di fuggire insieme mettendo in pericolo le loro vite ma salvando il loro Amore immenso . Con questa fuga Wawa e Dain condannano  la loro tribù a delle rappresaglia certe. I due amanti vagheranno nella foresta, braccati dagli abitanti del loro villaggio e dai terribili guerrieri della Tribù “tradita” furiosi per l’affronto subito. Il loro viaggio d’amore finirà nel peggiore dei modi ma cambierà per sempre il corso delle unioni a Tanna. Il loro sacrificio dei due innamorati non rimarrà vanno ed aprirà la strada alla possibilità di matrimoni d’amore nel loro villaggio.

Questo “piccolo” film è una meravigliosa sorpresa. La storia d’amore ci avvolge e per 104 min. lo spettatore viene trasportato fuori dal tempo in mezzo alla natura. La bellissima fotografia coinvolge lo spettatore in questo spettacolo che è la natura che viene mostrata in tutta la sua regalità.

Vi raccomando vivamente di andare a vedere questo bellissimo film. Vi commuoverà e nello stesso tempo stranamente, forse per questa full immersion nella natura ne uscirete più “leggeri” più sereni. Una particolarità questo film è stato il primo film girato dalla tribù di Yakel ed anche il primo visto da loro visto.

Tanna in sala dal 04 Maggio

Un film di Bentley Dean e Martin Butler

Durata 104 min.

Una produzione Contact film

Tycoon Distribuzione

 

Sandrine Aloa-Mani

You may also like

Leave a Comment