Qualche giorno fa sono stata ospite alla presentazione della terza sala IMAX® d’Italia presso lo Skyline di Sesto San Giovanni (dopo Tim Imax a Riccione e Uci Pioltello Imax a Milano)
Che dire??? FOR-MI-DA-BI-LE!!!
IMAX® è la tecnologia al servizio del Cinema e quindi dello SPETTATORE. Un’esperienza cinematografica esclusiva e particolarmente coinvolgente,ottenuta attraverso l’utilizzo di tecnologie speciali sia nelle sale (sistemi di proiezione e audio, schermi curvi di grandi dimensioni, design dell’auditorium) che in fase di preparazione dei contenuti (produzione e post-produzione).
“Con IMAX® il pubblico è avvolto in una dimensione immersiva, non è più un semplice spettatore ma diventa parte del film attraverso un’esperienza cinematografica di altissimo livello. La garanzia di massima qualità IMAX® investe in un modello integrato che parte dalla produzione (rapporto diretto con grandi registi), la distribuzione e l’esercizio. Grazie al sistema a doppia proiezione allineata, all’audio della sala ricalibrato per ogni spettacolo, allo schermo curvo disegnato appositamente per ogni struttura che va a coprire anche la visione periferica, all’iter di postproduzione e al remix e ottimizzazione del suono, lo spettacolo in IMAX® diventa un’esperienza d’eccellenza per qualità, tecnologia e confort, senza paragoni”spiega Giovanni Dolci (vicepresidente per Europa e Africa, Theatre Development IMAX Corporation):
Vi suggerisco vivamente di recarvi presso lo Skyline di Sesto San Giovanni per vedere un film IMAX® (in questo periodo in programmazione c’è GRAVITY) vi garantisco che vivrete un momento esclusivo non potrete che rimanere entusiasta.
Vedere un film in IMAX® è come viaggiare in Business Class, ma allo stesso costo di un biglietto di un film in 3D in una sala qualsiasi.
IMAX®è una vera e propria esperienza sensoriale.
La sala IMAX® dello Skyline di Sesto San Giovanni proporrà una programmazione di contenuti esclusivi sviluppati attraverso la tecnologia IMAX®: non solo blockbuster delle case cinematografiche più importanti, ma anche tutta una serie di documentari inediti impreziositi dall’altissima qualità audio-visiva.
Il costo del biglietto sarà di 13 euro per gli spettacoli in 3D e di 11 euro per gli spettacoli in digitale.
Skyline di Sesto San Giovanni: c/o centro Sarca, Via Milanese 20099 Sesto San Giovanni (Milano)