Questa settimana Cinérama Boulevard vi raccomanda 3 film: una commedia, un thriller e un dramma.
SOLE A CATINELLE
è tornato Luca Medici in arte Checco Zalone con Sole a Catinelle e non delude. Si ride e tanto ma è anche uno sguardo spietato su certi ambienti della nostra società: DA VEDERE
“Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco,venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare.
E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò.
Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. Naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.
*************
CAPTAIN PHILLIPS-Attaco in mare aperto
tratto da un storia vera, il capitano Tom Hanks dimostra che è sempre un grandissimo attore.
Un thriller avvincente. DA VEDERE
Captain Phillips – Attacco in mare aperto è la disamina a diversi livelli del dirottamento della nave porta container U.S.A. Alabama da parte di una banda di pirati Somali avvenuto nel 2009. Il film è allo stesso tempo un thriller ad alta tensione ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. La storia è incentrata in particolare sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips, e la sua controparte somala, Muse.
*************
UN CASTELLO IN ITALIA
è il terzo film da regista dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi, che si ispira alla sua vita e quella della sua famiglia. Un film pudico e leggero, delicato e sensibile: DA VEDERE
Louise incontra Nathan, riaffiorano i sogni. È anche la storia di suo fratello malato e di loro madre, di un destino: quello di una grande famiglia della borghesia industriale italiana. La storia di una famiglia che va in frantumi, di un mondo finisce e di un amore che inizia.