Home Festival The Glam Culture

The Glam Culture

by redazione

“NIENTE RENDE UNA DONNA PIÙ BELLA DELLA CONVINZIONE DI ESSERE BELLA” (SOPHIA LOREN).

E una delle citazioni presenti in The Glam Culture il libro uscito in occasione della nuova collezione di Haute Joaillerie di Bulgari.

The Glam Culture non è solo scintillio e mondanità, è un modo per narrare la storia del Novecento, da Francis Scott Fitzgerald a Dorothy Parker fino a Diane von Fürstenberg e Kate Moss.

La società, l’estetica e il costume sono raccontati da Carlo Mazzoni, giovane scrittore e giornalista milaneseattraverso la famosa collana di smeraldi di Bulgari, filo conduttore di questa storia del glam: indossando questo gioiello-forse uno dei più celebri del Novecento – Elisabeth Taylor ha dato vita a un’icona di fascino ed eleganza.

Il volume racchiude una costellazione di protagonisti del cinema e della moda, ritratte in foto spettacolari e in scatti furtivi: Alain Delon, Romy Schneider, Marilyn Monroe, Grace Kelly, Nicole Kidman, Jude Law, Catherine Deneuve, Keira Knightley e poi il jet-set di Guy e Maire-Hélène de Rothschild, Bianca Jagger, Andy Warhol, Liza Minnelli, Truman Capote, Diana Vreeland, Yves Saint Laurent, Paloma Picasso, Tom Ford, i duchi di Windsor, Maria Callas, Carla Bruni, Coco Chanel e Jackie Kennedy.

You may also like

Leave a Comment