Il 6 Settembre – Palazzo del Casinò- Lido di Venezia
Il premio “L’Oréal Paris per il cinema” giunto alla sua sesta edizione è destinato alle giovani attrici italiane , un riconoscimento al talento, alla bellezza e ad una brillante stagione cinematografica. Nasce dalla volontà di conciliare il giudizio della critica cinematografica con l’apprezzamento del pubblico. Negli scorsi anni ha portato fortuna alle attrici in gara, che dopo la consegna del Premio hanno proseguito brillantemente la loro carriera, costellandola di una lunga serie di successi come Cristiana Capotondi (2008), Carolina Crescentini (2009), Vittoria Puccini (2010), Nicole Grimaudo (2011) e Giulia Bevilacqua (2012).
Il Premio L’Oréal Paris per il cinema, si avvale del supporto della Direzione Artistica della Mostra di Venezia e, anche quest’anno, in modo democratico ha permesso al grande pubblico di decretare la vincitrice votandola sulla pagina facebook di L’Oréal Paris Italia (www.facebook.com/lorealparisitalia).
Le candidate per il Premio “L’Oréal Paris per il cinema” Edizione 2013 sono: Eugenia Costantini, Chiara Gensini, Katy Saunders, Nina Torresi.
La vincitrice sarà rivelata e premiata con una cerimonia ufficiale al Lido durante la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Venerdì 6 Settembre 2013.