Laura & Biagio Tour Stadi 2019
E’ ufficiale la partenza della nuova avventura di Laura Pausini per il 2019 con l’amico di sempre Biagio Antonacci: un tour stadi che percorrerà l’Italia in 10 date. Si parte da Bari il 26 Giugno e si concluderà a Cagliari l’1 Agosto, passando per Roma (29/6), Milano (4/7), Firenze (8/7), Bologna (12/7), Torino (17/7),Padova (20/7), Pescara (23/7) e Messina (27/7).
«E’ un’avventura unica, bisogna inventare sempre qualcosa di nuovo per andare avanti e stimolare la propria creatività e perché non farlo con una persona alla quale voglio bene da 25 anni?” – dice a cuore aperto Laura. E ancora: “voglio restituire ciò che la gente ci ha dato in questi anni meravigliosi; insieme al poeta Biagio è perfetto. Non ho mai trovato un collega che abbia un range vocale confortevole che arriva alle tue note cosi agevolmente e senza difficoltà. E cantare negli stadi, metterci passione, potenza, sudore con le nostre canzoni che ci hanno cambiato la vita. E l’amore è la chiusa di tutto. Sempre insieme, Io e Biagio, su un palco grande, enorme! »
I biglietti in prevendita per il tour sono disponibili dal 4 dicembre dalle 13 per i fan dei due artisti e dalle ore 14 su TicketOne e dal 6 dicembre dalle ore 11 nei punti vendita abituali (massimo 4 biglietti a testa per ogni tappa).
Uscirà, invece, il 7 dicembre, “FATTI SENTIRE ANCORA” (Atlantic / Warner Music), la special edition dell’ultimo album di LAURA PAUSINI “Fatti sentire” / “Hazte Sentir”, con il quale l’artista ha trionfato ai LATIN GRAMMY AWARDS nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”, prima cantante italiana a vincere questo Premio e unica cantante italiana ad aver collezionato nella sua carriera 4 Latin Grammy Awards e 1 Grammy americano.
«L’Italia è tutto per me. Ai Grammy, è come se avessi avuto la bandiera italiana addosso, quando ho sentito annunciare il mio nome, sono rimasta a bocca aperta, non me lo aspettavo davvero. E’ stata un’enorme emozione. Ci volevo essere per rispetto, sono l’unica straniera lì ed essere inserita nella lista di cantanti è un onore pazzesco».
Nella special edition è contenuto il singolo “Il coraggio di andare”, di LAURA PAUSINI in duetto con BIAGIO ANTONACCI dove le due icone della musica pop si ritrovano insieme, per la prima volta, in un singolo ufficiale. «Fatti sentire ancora è un racconto della mia vita, ciò che faccio dentro e fuori dal tour» dice Laura ( l’esclusivo libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini per condividere con i fan le gioie e le difficoltà vissute durante la composizione di quest’ultimo progetto, con aneddoti e foto di backstage. All’interno, ci sono bellissime foto inedite su carta lucida e il poster speciale con una foto insieme a Biagio Antonacci. Laura Pausini racconta la propria vita e il rapporto con i fan, descrive ogni canzone dell’album, parla del successo inaspettato nel mondo latino e dei più grandi concerti in Italia, raccoglie foto inedite dai backstage dei video clip, mostra gli screenshot dei messaggi di Paolo entusiasti e i disegni della piccola Paola, colleziona le polaroid dei tour: «Ci sono percorsi che riguardano solo me, come altri che esistono solo se condivisi e abbracciati insieme a qualcuno». Tutto questo sarà impreziosito nella versione fisica dal DVD con il concerto-evento – sold out – al Circo Massimo di Roma), in versione italiana per l’Europa e in spagnolo per la Spagna e il Sud America.
«All’interno del cd, “Il coraggio di andare” è una canzone scelta da Biagio da cantare insieme. Ha scelto proprio quella tra tante. E’ il pensiero che provo ogni volta che mi fermo a pensare, quando sono in quei momenti “no” della vita, quelli dove sei presa dallo sconforto. E’ in quel momento lì che ti assale il coraggio di andare avanti e sconfiggere le avversità».
«Tornando al tour, abbiamo ancora tutto da fare: manca ancora la scaletta, scegliere i medley da cantare, gli arraggiamenti, i musicisti da scegliere. Non ci sono in previsione progetti discografici insieme. Tornare alle origini, cantare insieme per le persone che ci hanno scelto e che ci hanno fatto diventare quello che siamo è meraviglioso. Non c’è marketing dietro a questo tour. Solo il piacere di cantare insieme».
Chiara Pagano