La Galleria Joseph di Parigi e il biografo officiale della famiglia Kennedy, Frédéric Le- comte-Dieu, presentano « American Summer » dal 3 Luglio al 02 Settembre 2015.
2 luoghi di espozizione, 500 fotografie, la replica del vestito da sposa di Jackie Kennedy, il rocking chair di John Fitzgerald Kennedy, ogetti e manuscritti orginali; film, libri, cataloghi e locandine saranno in vendita nelle due gallerie. Alcune fotografie saranno in vendita.
E stata prolungata la mostra « Elle s’appelait Jackie ! » 4, place de Thorigny, 75003 (di fronte al Museo Picasso) “Elle s’appelait Jackie ! ” presenta un ritratto originale e raro di una delle donne tra le più famose d’America: Jacqueline Kennedy
” L’Amérique des Kennedy “7 rue Froissart, 75003-« L’Amérique des Kennedy » rende omaggio ad un epoca piena di promesse e incertezze … dalla presidenza di Eisenhower a quella di Richard Nixon, ma anche : la lotta contro il comunismo e quella dei diritti civili , la lotta di Martin Luther King , la guerra fredda, il Vietnam . la Camboggia, il riavvicinamento degli US con la Cina, Dallas, la povertà in alcuni stati degli Stati Uniti, il sogno infranto di Robert Kennedy assassinato nel giugno del 1968, il Watergate, … Frédéric Lecomte-Dieu, americano nell’animo e il cuore mostra qui la “sua” America. Tra il sogno Americano e le canzoni di Frank Sinatra. Tra la speranza di Martin Luther King e il percorso “shakespeariano” di Richard Niwon.